Creatività, buon gusto e innovazione: questo progetto potrebbe essere riassunto così. A due passi dal centro di Treviso, questa abitazione si contraddistingue per un comune denominatore: Il colore. Ogni stanza infatti è stata progettata con il cliente per essere caratterizzata da una particolare cromia.
Il concetto di colore è strettamente legato ad un fattore psicologico: le tinte verdi e blu delle resine Oltremateria nei bagni riescono ad esempio a conferire eleganza e profondità alle stanze, mentre il giallo, in quello dei bambini dona giocosità e allegria. Ogni ambiente è accompagnato dal parquet in legno, che genera un senso di continuità e calore in tutta la casa.
Abbiamo poi ovviamente lavorato sui dettagli: la carta da parati di Wall and Decò sulla parete doccia, scelta per dare ancora più carattere alla stanza e la rubinetteria Diametro35 di Ritmonio, declinata in bianco e in nero per sposarsi al meglio con le scelte cromatiche delle pareti.
All'esterno infine abbiamo installato la linea Outside di Skema, un prodotto in WPC innovativo e resistente che abbiamo applicato sia come boiserie che a pavimento sulla terrazza e in giardino, per uno stile sofisticato e contemporaneo.
Approfondisci: Ritmonio, Skema, Oltremateria, Wall and Decò